fettine di pollo dietetiche

Cucinare le fettine di pollo è facile e veloce. Esistono molte ricette e cotture differenti per preparare questo ingrediente che unisce leggerezza e gusto. Le fettine di pollo sono l’ideale sia per un piatto genuino per tutta la famiglia che per una ricetta salva-cena dell’ultimo minuto.

Vediamo quindi insieme come cucinarle e qualche spunto per le tue ricette con le fettine di pollo. Con il giusto condimento o le spezie più saporite, ci si presentano davvero tante possibilità.

Cucinare le fettine di pollo: cotture per le tue ricette

Come detto, siamo di fronte a un taglio del pollo davvero super versatile. Le fettine possono essere cucinate in diversi modi. Ma prima di vedere le idee per le tue ricette, ecco le cotture con cui prepararle:

  • fettine di pollo in padella: inizia scaldando una noce di burro o un po’ di olio d’oliva in una padella antiaderente a fuoco medio. Condisci le fettine di pollo con sale e pepe e cuocile per 3-4 minuti per lato, finché non sono ben dorate e cotte anche all’interno.
  • fettine di pollo alla griglia / piastra: condisci le fettine con spezie, succo di limone o marinale a piacere, quindi griglia per 3-4 minuti per lato. Prima assicurati che la griglia sia ben calda.
  • fettine di pollo al forno: per questa cottura, disponi le fettine in una teglia da forno unta, condiscile con spezie e condimenti a piacere, quindi cuoci per 20-25 minuti a 180 gradi.
  • fettine di pollo in pentola a pressione: un’opzione veloce e facile. Inizia aggiungendo le fettine in una pentola a pressione con un po’ di brodo o salsa, quindi chiudi il coperchio e cuoci a pressione per una decina di minuti.

I tempi sono considerati per delle fettine di pollo sottili, ricorda quindi di valutare sempre la cottura in base allo spessore del taglio di carne.

Fettine di pollo: ricette per tutti i gusti

Con le fettine di pollo si possono preparare molte deliziose ricette. Da grandi classici come il pollo al limone alla cacciatora se non si vuole usare il pollo intero. Questo è un taglio così versatile che con spezie e condimenti ogni volta diversi si presta a infinite varianti. Per mantenere la leggerezza a tavola o per un periodo di detox, ecco la ricetta delle fettine di pollo light con verdure. Semplice da fare e genuina al 100%.

Mentre per piatti golosi e sfiziosi, gli involtini sono imbattibili. Con le fettine se ne possono preparare tantissimi e tutti diversi. Questi involtini con provola e melanzana di chef Stefano De Gregorio sono davvero saporiti. Uno tira l’altro! Mentre una versione light, ma non per questo meno gustosa, è quella degli involtini ripieni con cicoria e frutta secca. Ma le fettine di petto di pollo possono essere usate anche per un grande classico, come gli involtini con prosciutto e salvia.

Infine, rimanendo in tema di piatti tradizionali, puoi sfruttare le tue fettine per la ricetta del pollo al curry con riso basmati. Se ti piacciono le spezie e i viaggi culinari, sicuramente uno dei piatti più buoni da preparare con questo taglio!

E tu? Come cucini le fettine di pollo?

0/5 (0 Reviews)