fettine di pollo dietetiche

Leggerezza, ma con gusto. Il piatto che ti proponiamo oggi è perfetto per tutte le volte in cui vuoi portare in tavola qualcosa di leggero e genuino, senza per forza rinunciare ai sapori. E sappiamo bene che in questo caso la carne bianca, come il pollo, è sempre un’ottima alleata: e allora perché non preparare la ricetta delle fettine di pollo in versione light, con zucchine, lime e menta! Un’idea che ci suggerisce chef Stefano De Gregorio, alias Chef Deg. Si tratta di un piatto davvero facile e veloce da preparare a casa.

Per rendere la ricetta più bella anche dal punto di vista della presentazione, servi le zucchine sotto forma di spaghetti. Ti basta ricavarne striscioline sottili da condire poi con un delizioso bagnetto di menta, lime e olio.
Per le fettine di pollo invece sono sufficienti pochi minuti di cottura (4 min per lato) su una bistecchiera calda e l’aggiunta finale di qualche erba aromatica.

Ecco di seguito i dettagli, ingredienti e preparazione, per la ricetta delle fettine di pollo con zucchine e menta.

Ingredienti

Preparazione fettine di pollo e zucchine

  • Prendere le zucchine e ricavarne degli spaghetti.
  • Nel frattempo nel bicchiere di un frullatore aggiungere menta, succo di lime, un pizzico di sole, un filo d’olio e frullare. Condire le zucchine. 
  • Per le fettine di petto di pollo, scaldare bene una bistecchiera.
  • Aggiungere le fettine di pollo, cuocere 4 minuti per lato.
  • Alla fine tirare via e mettere un po’ di sale e erbe aromatiche.
  • Servire con le zucchine.

Se ti interessano altre idee sul nostro blog Terre di Romagna trovi scuole di cucina e ricette per cucinare il pollo in mille modi, creativi e tradizionali.

0/5 (0 Reviews)
0/5 (0 Reviews)