Progetto di Comunicazione

Società Agricola Guidi:
il nostro mondo sostenibile

Per trasmettere e diffondere i valori della tutela dell’ambiente e della sostenibilità in cui da sempre crediamo, è stato elaborato un progetto che prevede campagne media e social di comunicazione e promozione.

Nei punti vendita i consumatori vedranno sulle etichette dei prodotti Guidi il logo “Friend of the Earth”, saranno inoltre collocati roll up, cartelli vetrina e locandine.

L’intento è quello di rendere noto al cliente, sempre più consapevole e attento, i nostri valori ed il nostro impegno.

Boschi, Aree naturali, Laghetti, Energia Rinnovabile. Il Nostro Mondo Sostenibile.

Sulla base del modello di sostenibilità promosso da FRIEND OF THE EARTH (AMICI DELLA TERRA), basato sul rispetto dell’ambiente e del territorio, abbiamo ottenuto la certificazione di prodotti per le filiere avicole e per le filiere ortofrutticole di albicocca e susina in virtù dei seguenti nostri requisiti:

  • Manteniamo boschi o aree naturali per una superficie pari al 10% della superficie agricola utilizzata
  • Valorizziamo i nostri 14 laghetti aziendali, salvaguardando la flora e la fauna locali
  • Produciamo 1kWh da energia rinnovabile per ogni capo avicolo venduto
  • Utilizziamo per lo svolgimento della nostra attività energia proveniente esclusivamente da impianti ad energia rinnovabile

Abbiamo voluto valorizzare il nostro impegno a favore dei delicati ecosistemi presenti nei nostri laghetti con un logo speciale.

guidi certificazione friend of the earth

Giancarlo, Massimo e Roberto di fronte al laghetto Burioli, sabato 7 dicembre 2019, il giorno dell’inaugurazione del progetto
“Guidi: il nostro mondo sostenibile”

certificato guidi frutta sostenibile