Divisione Ortofrutticola - Agricoltori d'Eccellenza

L’azienda produce da decenni albicocche di primissima qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente e nell’affascinante scenario, delle campagne romagnole. L’albicocca è il frutto dell’albicocco (Prunus armeniaca), famiglia delle Rosacee, genere Prunus, specie Prunus armeniaca. La pianta appartiene alla stessa famiglia e genere di frutti quali la ciliegia, la pesca e la prugna. Un buon consumo di albicocche porta benefici alla pelle e agli occhi, inoltre le albicocche sono una fonte preziosa di antiossidanti fondamentali per proteggere organi e tessuti dall’azione dei radicali liberi.
A seguito di lunghe e attente analisi e ricerche condotte sui prametri di sapore, consistenza, grado di dolcezza, profumo, aspetto, grado di deperibilità sono state selezionate nuove varietà di albicocche molto apprezzate dai mercati in cui sono state introdotte in ragione del delizioso sapore, del piacevole aspetto e della consistenza soda e succosa. L’obiettivo è quello di specializzarsi esclusivamente sulla coltura dell’albicocco. Ad oggi il gruppo Guidi ha una produzione che garantisce la continuità del suo prodotto italiano da maggio a settembre.
Albisole è un marchio di élite del gruppo Guidi che comprende un elenco di 12 varietà di albicocche pregiate, coltivate in diverse località della Romagna. Caratterizzate tutte da un sapore eccellente e da un delicato profumo. Irresistibili nei loro colori caldi dai toni aranciati e rossi, sono riconosciute tra le migliori albicocche italiane. Riconosciute e certificate. Attualmente la Società, infatti, è sottoposta ad un rigido controllo da parte di un ente esterno, al fine di garantirsi e garantire al consumatore la continuità della certificazione Global G.A.P.

ALBISOLE – 500gr

ALBISOLE – Minicollo

Le Albicocche Rosse Albisole si suddividono in 6 varietà, tutte particolarmente dolci e caratterizzate dalla buccia scarlatta.

Albicocche Rosse ALBISOLE – 500gr

Albicocche Rosse ALBISOLE – Minicollo

Varietà di pregiate albicocche gialle, selezionate con attenzione e cura per portare ai retailers locali e ai mercati ortofrutticoli italiani un prodotto di grande qualità e prestigio, valorizzando così anche la distribuzione locale ed il solido legame tra l’azienda ed il territorio in cui è nata e cresciuta.

PREMIUM – 500gr

PREMIUM – Minicollo

susine-albisole-logo
Le susine Albisole comprendono le migliori varietà di susine, coltivate in diverse località della Romagna. Caratterizzate tutte da un sapore eccellente e disponibili da settembre a dicembre.
susine Albisole
Raccolti da marzo ad aprile, i buonissimi carciofi GuidiGreens della varietà Exploter sono apprezzatissimi per le loro virtù di straordinaria versatilità in cucina e per le preziose doti nutrizionali.
guidi greens
guidi greens
carciofi guidi greens

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

DAI NOSTRI ULIVETI DI COLLINA

Certificato da Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAF

olio extravergine di oliva colli di romagna dop guidi

Trasformati di Olive e Carciofi

Olive nere in salamoia

Patè di olive nere

carciofi sott'olio guidi

Carciofi sott’olio

Patè di carciofi

Frutta spalmabile e sciroppate

Frutta spalmabile
caramellata di albicocche
Albisole

Frutta spalmabile
caramellata di albicocche
Rubisole

Albicocche sciroppate
con solo zuccheri di frutta

Frutta spalmabile di
albicocche Albisole

Frutta spalmabile di
albicocche Rubisole

BEVOFRUTTA

Bevofrutta di albicocche “Albisole” con solo zuccheri della frutta.
500 ml

Bevofrutta di albicocche “Albisole” con solo zuccheri della frutta.
200 ml

I Nostri Frutteti

I nostri frutteti godono del miracoloso microclima romagnolo, beneficato dal vento provvidenziale che viene dal mare. Ad oggi abbiamo piantumato circa 330 Ha di albicocchi, utilizzando varietà innovative e poco diffuse in Italia. I nuovi frutteti in località Carpinello di Forlì, Roncofreddo, Longiano, Borghi, sono stati realizzati nel rispetto delle più innovative tecnologie e metodologie di coltivazione. Attualmente il centro direzionale ed operativo della Divisione Ortofrutticola è ubicato nel comune di Forlì in località Carpinello, dove ha sede tutto l’apparato organizzativo amministrativo ed il controllo qualità, che gestisce con cura ed attenzione la tracciabilità e la rintracciabilità per ogni singolo lotto di produzione.

- CERTIFICAZIONI -

Il protocollo Global G.A.P. è stato creato dall’Eurep (Euro Retailer Produce Working Group) e riunisce alcune tra le più importanti catene commerciali straniere, per rispondere alle sempre crescenti esigenze di sicurezza alimentare e rispetto dell’ambiente. Lo standard GLOBAL G.A.P., infatti, ha la funzione di garantire ai consumatori metodi di produzione agricola sani e sicuri, con una riduzione al minimo dell’impatto delle attività agricole per l’ambiente e dell’utilizzo di sostanze chimiche. Si garantisce, così, un approccio responsabile e consapevole nei confronti della salute dei consumatori e della sicurezza dei lavoratori. GLOBAL G.A.P. si presta come universale manuale pratico per la Buona Pratica Agricola (G.A.P.), una sorta di equo e condiviso accordo tra produttori agricoli e grande distribuzione alimentare, con il fine di ottenere uno standard e delle procedure di certificazione uniformi ed efficienti.
Il protocollo Global G.A.P., in particolare, prevede la gestione di:
– ASPETTI AMBIENTALI
– ASPETTI CONCERNENTI IL PRODOTTO
– SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI
– ELEMENTI DI GESTIONE AZIENDALI

Lo standard GLOBALG.A.P GRASP è uno standard per le ispezioni delle buone pratiche sociali relative alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.
È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.