Galletto al forno con verza_ricetta

Quante volte vuoi cucinare qualcosa di buono, ma hai paura che ciò significhi perdere tanto tempo tra i fornelli? E quante volte poi rinunci? Ecco, con questo piatto vogliamo venirti incontro. Ti proponiamo una ricetta che unisce gusto e facilità di preparazione: il galletto al forno con verza arrostita.

Un piatto pensato per te da Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, che ci permette di portare in tavola tutto il gusto del galletto anche in quelle stagioni in cui fa troppo freddo per un bel barbecue all’aria aperta. Il nostro galletto al forno – allevato senza uso di antibiotici – è semplice da preparare e con il giusto abbinamento può sprigionare tutti i suoi aromi. In questo caso una bella verza arrostita – condita solo con olio e aromi – aggiunge una nota croccante e saporita che ben si sposa con la tenerezza di questa carne. Il procedimento del galletto al forno con verza è davvero semplice: non devi far altro che insaporire i due ingredienti di questa ricetta e infornarli. Più facile di così!

Se ti interessa saperne di più su questa carne deliziosa, leggi anche la nostra scuola di cucina su come cucinare il galletto al forno: ricette e consigli. Mentre qui trovi diverse idee per la marinatura del galletto.

Ingredienti

gran galletto

Preparazione

  • Condire il galletto con i suoi aromi.
  • Metterlo sula griglia del forno con sotto la placca.
  • Ungere la carne con l’olio e infornare a 180°C per 25-30 minuti.
  • Tagliare a spicchi la verza, mettere in una teglia da forno e aggiungere un dito d’acqua.
  • Mettere l’olio sulla verza, aggiungere sale, pepe, salvia, timo, aglio.
  • Infornare a 180°C per 35-30 minuti. 
  • Servire insieme galletto e verza arrostita.

Tra le pagine del nostro blog Terre di Romagna trovi tante altre idee e ricette per cucinare il galletto.

0/5 (0 Reviews)
0/5 (0 Reviews)